vigne di san lorenzo (4)

Brisighella, Ravenna, Emilia Romagna.

Vigne di San Lorenzo

localita-italia-emilia-romagna

20000 bottiglie in cantina

Specialità: Vino bianco macerato

localita-italia-emilia-romagna

"Immagino il mio vino come se fosse Demetra, la dea della terra.
Amo il mio vino tanto quanto amo la terra che è femmina e donna. feconda e capace di donare gioia". Filippo Manetti

Campiume un luogo di vini autentici.

Vigne di San Lorenzo nasce nel 1998 grazie a Filippo Manetti in una Borgata di nome Campiume, che si trova a Brisighella in provincia di Ravenna. Un posto di una bellezza coinvolgente e raffinata, che racconta qualcosa di antico ed ancestrale ed allo stesso tempo elegante, un fascino delicato.

Si possono usare esattemente le stesse parole per descrivere i vini di Filippo, un concentrato di sapori che nella semplicità trovano la loro cifra espressiva.

“Ho scelto di fare il vignaiolo per l’amore per la natura e la passione per il vino come espressione culturale del lavoro dell’uomo con la natura. Il territorio nel quale opero è costituito da amene colline romagnole della Val d’Amone dove l’olivo e la vite esprimono finissimi prodotti.

La mia filosofia di produzione si può sintetizzare in: produzione artigianale di vini fatti da sola uva che esprimono il terroir e raccontano l’annata.” Filippo Manetti.

vigne di san lorenzo (1)

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!