colbacco (4)

Mercatello, Perugia.

Vini Colbacco

localita-italia-umbria

10000 bottiglie in cantina

Specialità: Vino bianco macerato

localita-italia-umbria

Colbacco è un progetto di condivisione. Tre entità distinte che si sono unite per dar vita ad un qualcosa che prima non esisteva!

Colbacco è un'idea di vino, è una storia di amicizia, è l'incontro di spiriti affini che hanno deciso di tracciare una strada nuova.

Colbacco è Testa, Mani, Cuore.

Tre entità una sola Anima

Giulio e Luca di “Lumiluna”, “Il Signor Kurtz” ovvero Marco Durante e Guido “Zaffo” Santarelli, sono queste le tre identità che si fondono per dare vita a COLBACCO.

Progetto unico nel suo genere e “totalmente libero” come ama definirlo Guido. Recupero di vigneti abbandonati, Agricoltura pulita e assenza di magheggi in cantina. Ma non è solo questo: “Fare vino insieme, mescolare diverse realtà significa mettere in discussione molti dei parametri che parlando di vino daresti per scontato: il vino si fa così, la cantina si gestisce così, il mio terroir si esprime in questa maniera e via dicendo! In realtà l’esperienza dell’altro aiuta ad avere una prospettiva molto più ampia e la condivisione delle conoscenze diventa una ricchezza insostituibile”. Marco Durante

Fare vino naturale non è “folklore” e non è moda, l’essenza forse sta proprio qui: valorizzare fino in fondo il fattore umano, nel suo ruolo di custode e lettore dell’ambiente, attraverso la condivisione e la partecipazione collettiva delle esperienze!

colbacco (5)

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!