vinos ambiz 1

El Tiemblo, Sierra de Gredos, Spagna

Vinos Ambiz

localita-spagna

25000 bottiglie in cantina

Specialità: Vino bianco macerato

localita-spagna

"Il mio obiettivo principale è produrre vini di alta qualità, genuini, naturali e salutari che abbiano un bell'aspetto, un buon profumo e un buon sapore, che esprimano il terroir da cui provengono.

I miei vini sono realizzati in un modo che sia attivamente vantaggioso sia per la salute dei miei clienti che per l'ambiente." Fabio Bartolomei

Un progetto in continuo divenire

Vinos Ambiz è stato fondato nel 2003 da Fabio Bartolomei nato a Glasgow in Scozia di origini italiane e poi trasferitosi in Spagna e dall’amico Juan che nel 2011 abbandona il progetto.

Da allora e tutt’oggi Vinos Ambiz è Fabio, è lui che con grande passione e sacrificio guida tutti gli aspetti operativi dell’azienda: la cura dei vigneti, la gestione della cantina, la commercializzazione dei vini.

Fin dal primo giorno la filosofia produttiva di Fabio è stata improntata su di un’agricoltura naturale a basso impatto: “Ho lavorato tutti i miei vigneti in modo biologico da quando ho iniziato a coltivarli, non ho mai usato pesticidi, erbicidi, insetticidi o prodotti chimici di sorta nei miei vigneti.

Ogni due anni circa aggiungo letame biologico da un allevamento di pecore e capre situato nelle montagne dietro Madrid.”

Questo approccio “sostenibile” viene adottato anche in cantina, dove i vini sono trattati con estrema cura e senza chimica o processi invasivi.

 

vinos ambiz (3)

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!