🍇PROMO IN FERMENTO🍇 Fino al 30 Settembre ottieni il 10% di sconto su una spesa minima di 300 €. Codice sconto:
VENDEMMIA10
yeasteria

Venezia.

YEASTERIA

localita-italia-veneto

Specialità: Vino bianco macerato

localita-italia-veneto

Yeasteria sono i vulcanici Jacopo ed Esmeralda, i trafficanti di Sete.

"Siamo produttori di vino e di birra, piccoli artigiani, giovani teste ribelli. I nostri valori derivano dalla vita nei campi, dalla schiettezza e dall’amore della qualità. Crediamo nelle piccole produzioni, nell’ingegno artigiano e nell’inventiva dell’esperienza."

Fermentazioni artigiane e anima raminga

Vorremmo che Yeasteria diventasse una piattaforma a livello nazionale creando percorsi di senso non convenzionali alla ricerca delle oasi che vale la pena scoprire.

Con queste parole vogliamo presentarvi la produzione vinicola di questo 2021. Due vini ci concezioni e origini diverse Uno spumante da 30 mesi di affinamento sui lieviti, da uve Pinot Nero e dalla varietà “resistente” Souvigner Gris, prodotto in Veneto in Collaborazione con Tenuta L’Armonia. E un bianco profondo e di grande struttura prodotto in Sicilia da uve Catarratto e Procanico, in collaborazione con Francesco Guccione.

Il concetto stesso di Terroir in questi vini riacquista finalmente il giusto peso, si riequilibra con il suo significato più profondo: vini prodotti da un capo all’altro del bel paese, in cui finalmente l’elemento umano, in quanto soggetto fondamentale nell’idea di territorio, riacquista il suo ruolo centrale!

 

yeasteria (1)

Siamo seri: divertiamoci!

Siamo convinti che il consumo non possa essere slegato dalla conoscenza del lavoro manuale alla sua base. Che sia vino, che sia birra, che sia cibo, il prodotto della classe artigiana è sempre figlio di un ingegno umano, risorsa creatrice che trasforma un’idea in un atto di gusto e scelta civile, stimolo che manca nella produzione industriale di una merce. Per questo sosteniamo la fermentazione artigiana.

Anche le etichette proposte per i vini di quest’anno, vogliono far concentrare l’attenzione sul contenuto piuttosto che sul contenitore. Il vino come messaggio che veicola un sapere antico, un lavoro manuale e artigiano, che faccia crescere nella consapevolezza dei consumi e delle scelte!

Il tutto ovviamente nel loro stile: schietto, scanzonato, divertente, serissimo e colorato.

Più Yeasteria per tutti!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!