Bruno Ferrara Sardo

Bruno Ferrara Sardo

Bruno Ferrara Sardo entra ufficialmente nel mondo del vino grazie ad un lascito ereditario. Spinto dai ricordi della sua infanzia e dalla voglia di scommettere sulle potenzialità del suo territorio, decide di tenerla e di avviare una piccola produzione di vino

La vigna di Nerello Mascalese si estende a pochi chilometri dal centro di Randazzo (CT) in Contrada Allegracore, ad un´altitudine di 700 metri, a nord dell´Etna, in una posizione ideale per godere del panorama circostante.Il terreno è di origine vulcanica con substrato lavico a profondità variabile.
Il vigneto, impiantato in parte 40 anni fa ed in parte oltre 50 anni fa, è coltivato nel rispetto della natura da oltre vent´anni, senza alcun utilizzo di diserbanti, concimi e prodotti chimici.

Dalla vigna viene prodotto un unico vino: ´Nzemmula.

Nzemmula è memoria, ma non solo: è un vino che esprime la sua caratteristica intrinseca di condivisione, la sua capacità di allacciare e stringere relazioni.
Da qui la scelta del nome " ´nzemmula" che nel dialetto locale significa “insieme” e vuole essere un invito alla gioia ed al piacere della condivisione.
Vino Rosso - ´Nzemmula 2014 Bruno Ferrara Sardo

´Nzemmula 2014 Bruno Ferrara Sardo

€.47.90

Bruno Ferrara Sardo
Vino Rosso
Vino Rosso - ´Nzemmula 2016 Bruno Ferrara Sardo

´Nzemmula 2016 Bruno Ferrara Sardo

€.27.90

Bruno Ferrara Sardo
Vino Rosso
Prodotti trovati: 2