Vino rosso
Produttore:Zidarich

Roz 2019 Venezia Giulia IGT

18,90 

Esaurito

IT - Friuli Venezia Giulia 0.75L 13.5% Vol.

Duino, Trieste

vitigni: Merlot, Terrano
vinificazione: Fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce in tini aperti con più follature giornaliere e nessun controllo della temperatura. Fermentazione malolattica in botti grandi di rovere
affinamento: In botti piccole e medie di rovere di slavonia per due anni. Poi 6 mesi in bottiglia
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

Il Roz di Zidarich è un uvaggio di 50% Merlot e 50% Terrano. Dal colore rosso rubino brillante, in bocca si presenta pieno, anche se dal corpo agile e beva rinfrescante. Al naso risulta sottile con un’elegante vena floreale e fruttata, con note di frutti rossi di bosco.

Ritmato, tonico, quasi piccante con note speziate di pepe. Il tutto con grande bevibilità e piacevolezza dal carattere unico. Beniamino è così, sa render semplice (pur nella profondità) e succoso ogni suo vino.

Affinamento in botti piccole e medie di rovere di Slavonia per almeno due anni, successivamente almeno altri 6 mesi in bottiglia.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!