Vino bianco macerato
Produttore:Edgar Brutler

Saito 2020

28,90 

Disponibile

Romania 0.75L 10.5% Vol.

Beltiug, Satu Mare, Romania

vinificazione: Macerazione sulle bucce per 6 giorni. Fermentazione spontanea senza controllo della temperatura 
affinamento: in anfora e in acciaio
temperatura di servizio: 12-14° C
ALLERGENI: solfiti

Il nome Saito fa riferimento all’antica costruzione in legno al centro del vigneto, chiamata “Sajtohaz”, dove in passato si pigiavano le uve e si lasciavano fermentare direttamente in campo, trasportando poi il vino finito in cantina. Le uve provengono dal vecchio vigneto piantato nel 1926 dal nonno di Edgar Brutler, Saito è un omaggio a lui.

Miscuglio di campo,molto originale

Il vigneto è composto da 10-15 varietà originarie non identificabili nemmeno in laboratorio.

L’uva è stata pigiata con i piedi e lasciata macerare a contatto con il mosto, per 6 giorni. Metà vino è stata fatta fermentare e maturare in barriques di rovere usate (225 l) e l’altra parte in anfore di argilla per un anno.

Prima dell’imbottigliamento, si aggiungono 10 mg di solforosa. Colore dorato scuro, profumo intenso di erbe aromatiche, gusto speziato deciso. Vino molto potente ed originale.

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!