Certificato biologico
Vino rosso

Santa Goccia 2019 Toscana IGT

13,90 

Disponibile

IT - Toscana 0.75L 12.5% Vol.

Barberino Val d'Elsa, Firenze.

vitigni: Sangiovese
vinificazione: Fermentazione spontanea svolta dai lieviti indigeni in tini da 15hl e 20hl, senza controllo della termperatura. A seconda delle annate macerazione sulle bucce da due a tre settimane
affinamento: In tini di acciaio e cemento per almeno otto mesi. A seguire almeno 6 mesi in bottiglia
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

Ex Chianti, dalla 2019 declassato volutamente a IGT, il Santa Goccia è un vino “verace”, dalla bevibilità sorprendente. Un vino da stappare alla prima occasione utile. E’ Santa la goccia che NON fa traboccare il vaso.

Da bere a damigiane

Santa Goccia è un vino rosso ottenuto da uve Sangiovese (70%), Canaiolo, Colorino e e Malvasia, da vigne di trenta/quaranta anni, coltivate a Barberino Val D’Elsa, a 320 metri slm. Fermentazione spontanea svolta da lieviti indigeni in tini da 15 hl e 20 hl, senza controllo della temperatura. A seconda delle annate macerazione sulle bucce dalle due alle tre settimane. Follature manuali, senza l’utilizzo di solfiti e di pompe per tutto il periodo della fermentazione. Affinamento in tini di acciaio e cemento per almeno 8 mesi.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!