Quando una sola bottiglia non basta arrivano le Wine Box: le nostre proposte a tema con vini mai banali! Scopri di più
Vino bianco macerato

SP68 Bianco 2020 Terre Siciliane IGT

16,90 

Disponibile

IT - Sicilia 12% Vol.

Vittoria, Ragusa

vitigni: Zibibbo
vinificazione: Pigiadiraspatura. Fermentazione spontanea con lieviti indigeni con macerazione sulle bucce per 15 giorni.  
affinamento: In cemento sulle fecce fini per 6 mesi
temperatura di servizio: 10-12° C

È talmente bevibile che ci si stupisce di quanto sia sofisticato. Un pezzo unico della Sicilia più colorata.

Aromaticità e spensieratezza.

Un bianco fresco, leggermente aromatico e di grande finezza da uve Albanello e Moscato d’Alessandria. Fragrante e minerale, in bocca è dinamico e cangiante, dal sapore leggiadro e consistente allo stesso tempo.
Un bicchiere di SP68 Bianco fa da rimedio contro il caldo. Rinfrescante e dissetante, è un vino da compagnia. Viva l’estate!

All'assaggio

È un vino molto interessante: un po’ è serio e un po’ è folle. Al naso è leggermente dolce con fiori di tiglio e pompelmo, litchi e una leggera affumicatura. Al palato, è sorprendente acidità sussurrata, abbastanza corposo, ancora litchi, pompelmo e un tannino delicato. L’abbiamo già detto che è buonissimo?

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!