Vino rosso

SP68 Rosso 2020 Terre Siciliane IGT

16,90 

Esaurito

IT - Sicilia 0.75L 13% Vol.

Vittoria, Ragusa

vitigni: Frappato, Nero D´Avola
vinificazione: Pigiadiraspatura. Fermentazione e macerazione con lievii indigeni in vasche di cemento per 30 giorni. Con rimontaggi e follatura giornaliere. Svinatura e leggera pressatura delle vinacce.  
affinamento: In vasche di cemento per 6 mesi
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

“SP68” dal nome della strada che scorre tra i vigneti aziendali è essenzialmente un Cerasuolo di Vittoria, il tradizionale blend di Frappato e Nero d’Avola della regione. Vino giocoso e profumato diventato un’icona della Sicilia.

No, non siete entrati in profumeria, avete semplicemente aperto una bottiglia di SP68 Rosso. La frutta letteralmente profuma nel bicchiere, è pura e limpida. Aromi di marasche, pesche noci e molti frutti rossi. Il sorso è delicato ed equilibrato, ha un’acidità fine e tannini morbidi. Sono presenti anche note più scure di mora con una certa sapidità. Molto beverino e stimolante.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!