Vino rosato

Terra Bassa Rosato 2020 Vino Rosato

12,90 

Esaurito

IT - Toscana 0.75L 12.5% Vol.

Borgo san Lorenzo, Firenze.

vitigni: Cabernet Sauvignon, Canaiolo, Merlot, Sangiovese
vinificazione: fermentazione spontanea in tino di acciaio, 20 ore di macerazione sulle bucce
affinamento: in acciaio per 7 mesi
temperatura di servizio: 14-16° C
ALLERGENI: solfiti

“Terra Bassa Rosato, un vino fatto proprio con i piedi (Quelli di Anna). Raccogliamo manualmente le uve da vitigni degli anni 70, prevalentemente sangiovese e canaiolo, in minor parte merlot e cabernet sauvignon e alcuni vitigni minori ( uva san forte, rossone, rapone e raponcello). Le vigne amate e coltivate, seguendo i criteri dell’agricoltura biodinamica.”

 

Il vino più ribelle di casa!

Il mix di uve viene raccolto, ammostato, pigiato con i piedi e fatto fermentare tutto insieme. (vedi foto)

Un vino dal colore deciso, un cerasuolo molto intenso estremamente brillante, profumatissimo in bocca è scalpitanto e succoso, godibile adesso ma azzardiamo dicendo che seppur è stato fatto e concepito per esser bevuto subito, è un vino che ha le caratteristiche per poter riposare in cantina per un po’! Sicuramente non sarà questa la sua fine visto il numero “confidenziale” di bottiglie prodotte.

Rispetto agli altri vini, il rosato è quello che si sviluppa su un percorso tutto suo, vivido e sgargiante alla vista come nel gusto.

Frutto, acidità e freschezza, da bere in compagnia, anche a merenda!

Solo uva!

I vini rosati più venduti

I migliori vini rosati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!