Senza solfiti aggiunti
Certificato biologico
Vino bianco macerato
Produttore:Bajola

Bajola 20a foglia Vino Bianco

22,90 

Solo 2 pezzi disponibili

IT - Campania 0.75L 12.5% Vol.

Isola di Ischia

vitigni: uve bianche
vinificazione: In pratica viene riproposto l´antico metodo del palmento dove l´uva appena diraspata viene messa in vasche di cemento sotterranee (che una volta erano usate per raccogliere l´acqua piovana) senza controllo della temperatura. Il mosto fermenta naturalmente sulle fecce e resta nel palmento per almeno 6 mesi.  
temperatura di servizio: 12-14° C
ALLERGENI: solfiti

Un vino mediterraneo che scompiglia le carte in tavola, esplosivo negli aromi, conosce una grande varietà di abbinamenti. Poliedrico.

Viva il #vinoinvigna

Isola di Ischia, vigne in faccia al mare ad un altitudine di circa 100 metri, con un’esposizione ovest sud-ovest, terreno abbastanza sciolto ricco di microelementi minerali, a Forio d’Ischia ci sono tutti gli elementi giusti per fare un gran vino.
#vinoinvigna è lo slogan di Bajola, non solo perché le vasche di fermentazione e affinamento sono proprio nel vigneto, ovvero i palmenti, una tecnica nata in Grecia e poi trasportata a macchia di leopardo nel mediterraneo, ma anche perché si vuol ribadire la centralità e l’importanza della cura del vigneto, nella creazione di un vino identitario e di qualità.

All'assaggio

Un’orange molto intenso e verace, in cui note agrumate e balsamiche si rincorrono con sentori di frutta matura come ananas e albicocca.
Grande consistenza in bocca ha un tannino molto presente e un’acidità che all’inizio spiazza, ma via via che il vino si apre diveta perfettamente integrata in un finale molto lungo e persistente!
Viva il #vinoinvigna.

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!