Senza solfiti aggiunti
Vino bianco macerato

Vino del Poggio Vino Bianco

20,90 

Disponibile

IT - Emilia Romagna 0.75L 12% Vol.

Travo, Piacenza, Emilia Romagna

vitigni: uve bianche
vinificazione: fermentazione spontanea in acciaio con macerazione sulle bucce dai 2 ai 6 mesi
affinamento: in acciaio
temperatura di servizio: 14° C
ALLERGENI: solfiti

Incredibile colore ambrato con note di scorza d’arancia e albicocca e sentori di frutta candita, tannini croccanti perfettamente bilanciati da una perfetta acidità croccante.

Da vigneti di 45 anni della varietà aromatica tipica delle colline piacentine nasce questo splendido e profondamente territoriale orange wine naturale. Le uve accuratamente selezionate fermentano spontaneamente con i loro lieviti autoctoni e vedono un contatto con le bucce di 6 mesi in acciaio, il vino affina poi altri 6 mesi prima di essere imbottigliato senza SO2 aggiunta. E’ un’uva la cui vera anima non può essere sbloccata senza macerazione sulle bucce, e questo traspare in questo vino magmaticamente rustico quanto erudito e complesso: marzapane profumato ai fiori di limone con mandarino grigliato buccia, pan di zenzero e tabacco affumicato; senape di tamarindo, pesche e noce moscata con foglia di pandan essiccata e cachi grigliati.

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!