Wine Box “Bianchi di Francia “

Sconto

199,00 

202,40 

Insufficient stock

Bianchi di Francia

Con questa Wine Box vi proponiamo una divagazione in terra francese (che non è mai uno sbaglio!), per farvi conoscere 6 vini molto particolari da 6 zone ben distinte.

Iniziamo con il maestoso Cuvèe a Freux 2020 di La Sorga. Una bellissima cuvée 100% Grenache Blanc da vigne di 20 anni coltivate in naturale nella valle dell’Hérault.

Passando allo Zegwur 2020 Alsace Aop del Domaine Durrmann. Un Gewurztraminer Alsaziano, tanto inusuale quanto delizioso.

Non poteva mancare un vino di Sebastién Riffault – Akmèniné 2018 Sancerre AOC. Sauvignon Blanc 100%. Sancerre con macerazione pellicolare veramente delizioso e anticonformista.

Tornando in Borgogna troviamo il buonissimo Cien Culotte 2021 Bourgogne AOC de Benoit Delorme. Uno Chardonnay pieno e teso, quasi classico per questa zona di Borgogna, dove si predilige una certa armonia gustativa, rispetto alle finezze e profondità di altre.

Vino fatto per piacere, senza ostentazioni, ma con grande concretezza!

L’atipico “Cap sur le Blanc 2019” di Domaine de la Grand Cour, vino bianco da uve chardonnay di una sola parcella su suoli argillo – calcarei nel comune di Leynes, all’estremo nord del Beaujolais.

Per finire con “En Boix D’Arnaux 2019 Cotes Du Jura AOC” di Valentin Morel, un vino rarissimo da Savagin Vert e un terzo di Savagnin Rosè, sorprende per carattere e precisione stilistica. Super.

Non ti far scappare questa super Wine Box!

#nonsibaraconilbere

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!