Corvagialla

Producer

Corvagialla

Corvagialla
Corvagialla
Italy, Lazio
Lubriano, Viterbo

Corvagialla 12000 bottles in the cellar
Corvagialla Specialities: Rosè wine
Corvagialla è stata fondata nel 2007 attorno a una piccola casa circondata da quattro ettari di terra, in un luogo incantato dove dominano i calanchi dell’alta tuscia. L’Alta Tuscia Viterbese, zona di Etruschi e paesaggi unici come la Valle dei Calanchi alle pendici di Civita di Bagnoregio. I terreni sono di origine vulcanica e sono ricchi di nutrienti che caratterizzano fortemente i profumi del vino.

Pratiche naturali in un luogo incantato

I vigneti sono stati impiantati nel 2010 ed è stata naturale la scelta di prediligere antiche varietà autoctone della zona come Sangiovese, Ciliegiolo per i rossi e Grechetto d'Umbria, Trebbiano e Vermentino per i bianchi.

La priorità per l'azienda è sempre stata soprattutto, il rispetto della natura e praticare un'agricoltura pulita applicando i principi della biodinamica.

"Non utilizziamo prodotti chimici in vigna e siamo certificati biologici. La vendemmia è solo manuale. In cantina si manipola il meno possibile, il che si traduce in assenza di solfiti aggiunti, lieviti selezionati o qualsiasi altro additivo e nessuna filtrazione."
Corvagialla
Corvagialla