Domaine de la Grand Cour

Producer

Domaine de la Grand Cour

Domaine de la Grand Cour
Domaine de la Grand Cour
France
Fleurie, Beaujolais

Domaine de la Grand Cour 30000 bottles in the cellar
Domaine de la Grand Cour Specialities: Red wine
Jean-Louis Dutraive viticoltore ed enologo presso il Domaine, ha mano ferma e sguardo allegro, con la sua accattivante sensibilità riesce a dare vita a cuvée eccezionali, dove la delicatezza del frutto si completa con l'eleganza dei terroir solari di Fleurie e Brouilly.

Vini classici, il vero Beaujolais!

Domaine de la Grand'Cor è di proprietà della famiglia Dutraive. Il loro Gamay è prodotto con le denominazioni Fleurie e Brouilly. La tenuta si estende su 11,5 ettari certificati in biologico 2009.

L'obiettivo primario di Jean-Louis è fare tutto il possibile affinché il terroir si rifletta nei suoi vini. Si vinifica con lieviti indigeni, senza l'utilizzo di solfiti, a basse temperature. I suoi vini sono naturali e non vengono né filtrati né chiarificati. Lunghe macerazioni, affinamenti in legno, i suoi vini sono modelli di purezza e di succo, consistenza delle trame e materia, buoni giovani, ottimi dopo qualche anno di sosta in bottiglia.

È una tenuta che ormai si è affermata tra le migliori che Beaujolais ha da offrire. Vini di grande nobiltà e fascino, produzione per i vari cru, molto limitata.
Domaine de la Grand Cour
Domaine de la Grand Cour