Fattoria Mani di Luna

Producer

Fattoria Mani di Luna

Fattoria Mani di Luna
Fattoria Mani di Luna
Italy, Umbria
Torgiano, Perugia

Fattoria Mani di Luna 18000 bottles in the cellar
Fattoria Mani di Luna Specialities: Red wine
"Le mani tracciano il percorso, la luna ne scandisce i ritmi, la passione e l'amore donano l'energia necessaria a creare dei prodotti unici" Fattoria Mani di Luna è uno spazio magico dove il rapporto con la terra come le relazioni umane vengono vissute a un livello profondo e con semplicità allo stesso tempo. I vini che si producono sono proprio così: di grande struttura ma facilissimi da bere!
Fattoria Mani di Luna nasce nel 2012 dalla volontà di tre amici (Rocco, Simone ed Alessandro) intenzionati a recuperare dei terreni nella zona di Torgiano, riconvertendoli ad un regime di agricoltura biologica.

Il processo di crescita non si è mai fermato e tutt'oggi la fattoria è gestita secondo i principi dell'agricoltura Biodinamica.

"In pratica i preparati biodinamici permettono alla vigna di esprimersi meglio, portando sul piano materiale le forze che fanno vivere il suolo e che stanno dietro la fotosintesi. La fotosintesi è sostanzialmente la trasformazione di un mondo intangibile in un mondo tangibile, la luce e il calore diventano materia, legno, uva."

Profondo rispetto in campo e lavorazioni ridotte al minimo in cantina, dove si cerca di preservare la grande materia che i terreni donano alle uve in queste zone.

"Un’uva “nata bene” può essere esente da ogni artificio in cantina perché ha in sè tutte le caratteristiche determinate dall'annata."

Nascono così dei grandi vini di espressività marcata e bella finezza!
Fattoria Mani di Luna
Fattoria Mani di Luna