La Villana

Producer

La Villana

La Villana
La Villana
Italy, Lazio
Gradoli, Viterbo

La Villana 8000 bottles in the cellar
La Villana Specialities: Orange wine
"Con i miei vini, e in generale con tutto in questa fase della mia vita, cerco di mantenere le cose spensierate. Non voglio che questi vini siano difficili, che debbano essere capiti. Voglio che tutti possano apprezzarli e farli propri e questo è quello che voglio riflettere anche nelle etichette." Joy Kull

Un'americana a Gradoli

Da genitori svizzeri, nata e cresciuta nel Connecticut, Joy Kull ben presto capisce che il suo più grande desiderio della vita era entrare a far parte del mondo del vino.

Il colpo di fulmine arriva durante un'estate in cui Joy lavora come aiutante nell'enoteca del padre. a questa fugace esperienza ne seguono tantissime altre, sia di studio che lavorative, che la portano a conoscere ogni possibile aspetto legato alla filiera del vino, ma manca ancora una cosa, la più importante: Farlo quel vino che tanto ama, farlo con le proprie mani!

La decisione di venire in Italia e più precisamente nella zona del lago di Bolsena arriva dopo aver assaggiato i vini de "Le Coste", dove Joy lavora per 15 mesi, imparando il mestiere del vignaiolo.

Dopo quell'esperienza Joy decide di metter radici in un luogo che l'aveva completamente rapita, dando finalmente un nome a quella passione che l'aveva animata da sempre.

Nasce così "La Villana", dalla caparbietà di una ragazza nel ricercare la bellezza trovata finalmente in una fattoria sul lago di Bolsena.
La Villana
La Villana