Vigne di San Lorenzo

Producer

Vigne di San Lorenzo

Vigne di San Lorenzo
Vigne di San Lorenzo
Italy, Emilia Romagna
Brisighella, Ravenna

Vigne di San Lorenzo 20000 bottles in the cellar
Vigne di San Lorenzo Specialities: Orange wine
"Immagino il mio vino come se fosse Demetra, la dea della terra. Amo il mio vino tanto quanto amo la terra che è femmina e donna. feconda e capace di donare gioia". Filippo Manetti

Campiume un luogo di vini autentici

Vigne di San Lorenzo nasce nel 1998 grazie a Filippo Manetti in una Borgata di nome Campiume, che si trova a Brisighella in provincia di Ravenna. Un posto di una bellezza coinvolgente e raffinata, che racconta qualcosa di antico ed ancestrale ed allo stesso tempo elegante, un fascino delicato.

Si possono usare esattemente le stesse parole per descrivere i vini di Filippo, un concentrato di sapori che nella semplicità trovano la loro cifra espressiva.

"Ho scelto di fare il vignaiolo per l’amore per la natura e la passione per il vino come espressione culturale del lavoro dell’uomo con la natura. Il territorio nel quale opero è costituito da amene colline romagnole della Val d’Amone dove l’olivo e la vite esprimono finissimi prodotti.

La mia filosofia di produzione si può sintetizzare in: produzione artigianale di vini fatti da sola uva che esprimono il terroir e raccontano l’annata." Filippo Manetti.
Vigne di San Lorenzo
Vigne di San Lorenzo