Podere Sassi

Producer

Podere Sassi

Podere Sassi
Podere Sassi
Italy, Lazio
Tarano, Rieti

Podere Sassi 14000 bottles in the cellar
Podere Sassi Specialities: White wine
Leonardo Sassi produce vini splendidi in un territorio di una bellezza da togliere il fiato. La storia di quest'azienda s'impasta a doppio filo con quella di una famiglia e del recupero di vecchi vigneti. Ogni etichetta porta con se il sapore unico della terra nel quale vengono coltivate le uve, di varietà rigorosamente autoctone, in maniera naturale.

Vini naturali in Valle Sabina

Leonardo Sassi nativo di Roma è cresciuto con "il pane", il "panificio Nazzareno" storica attività della sua famiglia, è attivo fin dai primi anni 80. Questo ambiente, l'uso delle farine, la ricerca di ingredienti sani, la cultura per il buono ha fatto crescere in lui una forte attrazione per il mondo agricolo e la campagna, fino a sfociare nel desiderio di restaurare e valorizzare le vecchie vigne che la sua famiglia aveva a Tarano in provincia di Rieti. 

Siamo nella valle Sabina al confine con l'Umbria, un posto bellissimo, dove il Ciliegiolo è il re dei vitigni.

3,5 ettari di vigna sparsi in diversi appezzamenti e circondati da boschi e olivete, un paesaggio da sogno.

La filosofia di Leonardo è racchiusa nel nome di un vino: A Piccoli Passi: "È il mio modo di affrontare la vita, questo amore per la campagna e per il vino. È la voglia di imparare e migliorarmi sempre ma senza voler esagerare o sconvolgere la natura. È saper aspettare con fiducia e fede, lavorare bene e attendere i frutti. È voler essere a tutti i costi me stesso e andare avanti, a piccoli passi."
Podere Sassi
Podere Sassi