Sassopra

Producer

Sassopra

Sassopra
Sassopra
Italy, Lazio
Frascati, Roma

Sassopra 8000 bottles in the cellar
Sassopra Specialities: White wine
Sassopra è un'avventura che parte da lontano, ma che vede un punto fermo nel 2020 quando Marta e Federico prendono 5 ha di vigna nella zona sud di Frascati. Passione viscerale il vino per loro, ci sono nati e cresciuti tra le vigne, Sassopra è una storia nuovissima un progetto che sposiamo in pieno.

Appassionati di Biodinamica

Marta e Federico sono entrambi di Frascati, fin da piccoli andavano in vigna a seguire i nonni e i genitori nell'allevamento della vite, per loro la cantina era semplicemente un'altra stanza della casa.

Il vino c'è sempre stato nella loro vita, adesso è molto più di una tradizione da mantenere, si rifà al concetto stesso di identità, di vita.

Con il tempo si appassionano alla biodinamica grazie a persone speciali come Carlo Noro e Adriano Zago e decidono che il loro progetto sarebbe stato coltivare un vigneto seguendo questa filosofia produttiva.

Il sogno si realizza nel 2020, l'occasione della vita si presenta con un vigneto di 5 ha nella zona sud di Frascati, quella a più lunga tradizione viticola.

Nasce così Sassopra.
Sassopra
Sassopra