Denavolo

Producer

Denavolo

Denavolo
Denavolo
Italy, Emilia Romagna
Travo, Piacenza

Denavolo 25000 bottles in the cellar
Denavolo Specialities: Orange wine
Quella di Giulio è una mano sicura che affonda le proprie certezze nella tradizione come lettura del territorio e che produce vini speciali, che parlano di un luogo. Un piccolo luogo isolato in alto sulle colline nord occidentali dell'Emilia.

Grande manico, vigneti incredibili

Giulio Armani è un grande "winemaker" e Denavolo è il suo progetto personale che sviluppa a Travo in provincia di Piacenza, tra la Val Trebbia e la Val Nure. Molti lo conoscono anche perchè è sua la firma sopra i vini de La Stoppa altra grande realtà, dei colli piacentini.

Di indole silenziosa e introspettiva, il suo viso si apre sempre in un gran sorriso, che in realtà rivela l'animo più profondo di Giulio: un curioso cronico, un instancabile sperimentatore!

Questa esuberanza si manifesta in vini altamente energetici ed evocativi! Vini fotografia, capaci di trasportarti in quei luoghi dove l'uva viene coltivata, prima di finire nel tino a fermentare.

Ed è proprio vero che ogni grande vino ha il suo inizio da un grande vigneto e i suoi sono bellissimi, arroccati sui pendii del monte Denavolo, da cui l'azienda prende il nome, tra i 300 e i 650 metri di altitudine.
Denavolo
Denavolo